Protezione del marchio e dei
consumatori
Nell’industria dei prodotti cosmetici, per la cura personale e della casa la contraffazione è un rischio concreto, perché l’imitazione di marchi riconosciuti in tutto il mondo può rappresentare un business invitante e redditizio per coloro che intraprendono questa strada. In tutto il mondo, diversi produttori di differenti settori industriali conducono una battaglia per contrastare la contraffazione e per difendere marchi e profitti, aumentando al contempo la sicurezza degli acquirenti e le tutelando la salute dei consumatori. Le tecnologie di codifica e marcatura possono garantire una visibilità e una tracciabilità completamente nuove ai prodotti lungo la catena di distribuzione, fornendo alle aziende gli strumenti giusti per combattere l’onerosa battaglia contro i fenomeni di contraffazione e diversione.
Contattaci per acquistare nuovi macchinari: 02 94752202
Puoi aumentare l’efficienza operativa e proteggere il tuo marchio!
Combattere i fenomeni della contraffazione e della diversione è fondamentale per evitare danni alla reputazione del marchio e salvaguardare i ricavi e i profitti aziendali.
Come evitare che una codifica di scarsa qualità comprometta il design e l’appeal del packaging
In nessun settore il design del packaging e l’immagine del marchio sono altrettanto importanti come nell’industria dei prodotti cosmetici e per la cura personale. Ecco perché Videojet crede fermamente che i codici applicati ai prodotti meritino la stessa considerazione di tutto il resto del packaging, in quanto parte integrante di esso. Con la più ampia scelta di tecnologie e materiali di consumo, Videojet può aiutarti a stampare sempre il codice perfetto per migliorare ogni confezione.
Marcatura laser: l’adempimento dei requisiti normativi e la protezione di importanti marchi di cosmesi
La vendita di cosmetici e prodotti per la cura personale contraffatti può costare ai legittimi produttori ogni anno una perdita di profitti pari diversi miliardi.
La pirateria e la diversione presso canali non autorizzati possono danneggiare il valore del marchio e minare la fiducia dei consumatori, entrambi magari costruiti con tanta fatica, oltre a compromettere l’affidabilità agli occhi dei potenziali acquirenti.
La codifica laser funge da deterrente a questi pericolosi fenomeni, permettendo di realizzare una marcatura permanente e di alta qualità di diversi tipi di codici, inclusi quelli DataMatrix. Essendo impossibile rimuovere il codice con facilità senza danneggiare la superficie del prodotto, è difficile che i contraffattori e altri soggetti non autorizzati prendano di mira gli articoli marcati con questa tecnologia. La marcatura laser permette inoltre ai produttori di cosmetici di monitorare e tracciare meglio i movimenti dei prodotti, riuscendo a garantirne l’autenticità e a controllarne la distribuzione.