Da trasparenti, ad ambrate, a verdi, ad altre tipologie con varietà di colorazioni sempre più innovative, le bottiglie si evolvono in continuazione. Le caratteristiche delle nuove bottiglie e le peculiarità delle linee di confezionamento possono dettare la scelta della tecnologia di codifica, ma la qualità del codice e le esigenze in termini di contenuto restano comunque un punto fermo. Videojet offre un’ampia scelta di inchiostri: ad asciugatura rapida, rimovibili, a elevato contrasto, per uso alimentare (“food -grade”) e resistenti alla condensa. Inoltre, i codificatori laser di Videojet producono codici chiari e permanenti su bottiglie di vetro di quasi tutti i tipi e colori.
Tecnologie consigliate per prodotti in vetro
Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ)
- È disponibile un’ampia scelta di inchiostri: ad asciugatura rapida, rimovibili, a elevato contrasto, per uso alimentare (“food -grade”) e resistenti alla condensa.
- La testa di stampa con tecnologia CleanFlowTM ottimizza l’uptime riducendo la frequenza delle operazioni di pulizia necessarie.
- Queste soluzioni producono codici chiari e permanenti su bottiglie di vetro di quasi tutti i tipi e colori
- È possibile ottenere una marcatura di qualità elevata utilizzando praticamente qualsiasi tipo di font, codice o immagine.