Videojet 3140
Il sistema di marcatura laser CO2 Videojet 3140 da 10 W offre tutte le caratteristiche prestazionali tipiche dei laser di wattaggio superiore, anche se la sua classe di potenza si addice maggiormente ad applicazioni su linee moderatamente veloci.
Con velocità di stampa e di linea che raggiungono i 2.000 caratteri al secondo e i 900 metri al minuto, la soluzione laser 3140 è ideale per ogni esigenza di codifica, dalle più semplici alle più complesse, su un’ampia gamma di substrati quali cartone, vetro, metallo verniciato, etichette in carta, PET e altri materiali plastici.
Videojet 3340
Nelle operazioni di confezionamento ad alte velocità che necessitano dell’applicazione di codici nitidi e di qualità elevata, scegliere il marcatore laser CO2 Videojet 3340 significa poter contare sulla massima produttività e sul mantenimento di una qualità di stampa uniforme.
Grazie alla possibilità di produrre praticamente qualsiasi tipo di font, codice o immagine e grazie a velocità di linea che raggiungono i 900 metri al minuto, Videojet 3340 è la soluzione ideale per marcature complesse a velocità elevate nei settori alimentare, delle bevande, cosmetico, farmaceutico e nell’industria dei prodotti estrusi.
Videojet 7510/7610
Le prestazioni superiori dei sistemi di marcatura laser a fibra Videojet 7510 da 50 W e Videojet 7610 da 100 W consentono di effettuare una marcatura a contrasto elevato su confezioni in plastica rigida, contenitori in metallo e altri prodotti industriali. E tutto questo su linee di produzione ultraveloci, che possono raggiungere addirittura i 600 metri al minuto.
Progettati espressamente per le linee ad alta velocità dell’industria del tabacco, del settore farmaceutico e della produzione di estrusi, i sistemi di marcatura laser Videojet 7510 e 7610 garantiscono una codifica di qualità migliore e una maggior efficienza, concentrate in un’unità di marcatura estremamente piccola rispetto ai tradizionali sistemi laser “Solid State”.
Il touchscreen è disponibile solo sul modello 7510.
Videojet 7210/7310
Dimensioni ridotte. Marcatura di elevata qualità. Manutenzione ridotta. I sistemi Videojet 7210 (10 W) e 7310 (20 W) sono i Laser a fibra pulsati “Solid State” tra i più compatti, versatili e a bassa manutenzione disponibili sul mercato.
Questi sistemi di marcatura laser sono ideali per la variazione di colore ad alto contrasto su materiali plastici che i laser CO2 possono incidere o per l’ablazione dell’inchiostro su film che necessitano di un controllo preciso del calore per evitare i danni causati da continue onde laser.
Videojet 7810
Durante le attività di confezionamento dei prodotti è fondamentale produrre codici tracciabili e di alta qualità, che siano facilmente leggibili anche da parte di lettori ottici e che aiutino i produttori a soddisfare i requisiti normativi del settore: per esempio, la UDI (Unique Device Identification), la regolamentazione voluta negli USA dalla Food and Drug Administration, così come la Direttiva FMD (Falsified Medicines Directive) dell’Unione Europea contro la falsificazione dei farmaci. La marcatura diretta di codici permanenti contribuisce a prevenire il rischio di contraffazione o manomissione delle informazioni identificative dei prodotti.
Il sistema Videojet 7810 è stato progettato per marcare con precisione codici bidimensionali, alfanumerici e di altro tipo ampiamente in uso, a velocità elevate e su fibre di polietilene ad alta densità comunemente utilizzate (come DuPont™ Tyvek®), oltre che su materiali plastici rigidi di ampio uso (quali HDPE ed LDPE di colore bianco). Il software Videojet di compensazione della curva (360 gradi) contribuisce a garantire una qualità di stampa uniforme, sia in caso di passaggio dei prodotti in linea retta che in caso di trasporto dei prodotti con traiettoria curva o su sistemi rotanti.