Codificatori Laser e Marcatori a Getto d’Inchiostro per Componenti Elettronici
Oltre alla necessità di ottenere una risoluzione e un contrasto elevati e alla disponibilità di finestre di marcatura limitate, la codifica su componenti elettriche ed elettroniche pone parecchie difficoltà. I codici devono inoltre essere in grado di resistere ai prodotti chimici utilizzati nei processi di produzione che potrebbero intaccarne la leggibilità.
Forte di una lunga esperienza in queste applicazioni mirate, Videojet può fornirti il suo supporto nella scelta delle tecnologie di stampa in grado di agevolare i processi di produzione.
- Applicazioni
- Documenti
Stampanti per codici permanenti a elevato contrasto, a elevata risoluzione in piccole aree di stampa:
- i sistemi di marcatura laser di Videojet rimuovono uno strato di materiale per consentire l’incisione permanentemente sulla superficie del componente, inoltre garantiscono un ambiente “pulito” grazie agli impianti di aspirazione dei fumi;
- il laser effettua la marcatura in piccole aree con una risoluzione pari a 37 μm;
- le stampanti CIJ con un’ampia selezione di inchiostri, inclusi quelli a elevato contrasto, pigmentati e speciali in grado di resistere ai prodotti chimici, come l’alcol, durante il processo di produzione.
Soluzioni progettate per operazioni con uptime elevato per eliminare i fastidiosi fermi linea e la mancata produttività:
- stampanti a Getto d’Inchiostro Continuo con funzionalità avanzate che garantiscono un funzionamento più lungo, riducendo gli interventi di manutenzione;
- sistemi di marcatura laser per risultati uniformi, qualitativamente elevati, con la minima interazione da parte dell’utente;
- numerosi servizi Videojet, pensati per supportare la produttività e la prevedibilità dei costi, consentono di gestire le spese di manutenzione e assistenza.