Informazioni sull’aggiornamento software del sistema laser
Si applica ai modelli laser Videojet VJ3120, VJ3320.
Questo sito fornisce importanti informazioni riguardanti il programma di aggiornamento software del sistema laser di Videojet.
Senza compromettere il corretto funzionamento del laser, questo aggiornamento aggiungerà test di autocontrollo da eseguire sui circuiti elettronici. I nuovi test rileveranno i componenti chiave del PCB ACC 3 e aggiungeranno un ulteriore livello di sicurezza nel caso in cui un componente della scheda ACC 3 dovesse non funzionare. In tale caso, il software disattiverà il fascio laser nel periodo di marcatura.
Senza questo aggiornamento, potrebbe succedere che se il componente non funzioni, la fonte del raggio laser potrebbe rimanere accesa. Se hai domande, contatta il tuo team di servizio Videojet.
Aggiornamento permanente del software
Questo aggiornamento permanente del software disattiverà il fascio laser nel periodo di marcatura se il componente non è riuscito. Il nuovo software include anche un miglioramento del sistema di allarme esistente. Se il raggio laser è disabilitato a causa di un interblocco aperto, la spia di emissione ora rimane accesa per indicare che l’alimentazione è ancora abilitata. Vorremmo visitare la tua struttura per installare l’aggiornamento del software. Se non sei stato contattato da Videojet, contatta +390255376811 per programmare un appuntamento per l’aggiornamento. L’aggiornamento verrà installato gratuitamente.
Se hai domande, contatta Videojet al numero +390255376811
Ci scusiamo per eventuali disturbi causati
Sistemi di marcatura laser Videojet – Informazioni sull’aggiornamento del software del clock interno
Modelli laser interessati: Videojet DN50A, Videojet LN100A, Videojet 3120, Videojet 3320, Videojet 3430, Videojet 7210 e Videojet 7310
Questa sezione del sito fornisce importanti informazioni riguardo al programma di aggiornamento del clock interno dei laser di Videojet.
Anche se i laser in questione funzionano correttamente in questo momento, questo aggiornamento impedirà il verificarsi di potenziali problemi futuri con il clock interno del sistema di marcatura. Il clock interno del sistema serve per la stampa di codici che contengono informazioni relative a data/ora o per la stampa di codici che si basano o dipendono da data/ora attuali.
In caso il software non venga aggiornato (oppure si scelga di ignorare i passaggi indicati di seguito per rendere possibile l’aggiornamento), potrebbero verificarsi errori del clock interno del sistema a partire dal 01 gennaio 2017. Per qualunque domanda in merito, non esiti a contattare il team di assistenza di Videojet Italia.
Aggiornamento permanente del software
L’aggiornamento permanente del software da noi messo a punto impedirà l’insorgere di problemi futuri legati al clock interno del sistema. Siamo pronti e disponibili a visitare il tuo impianto per effettuare l’upgrade in questione e correggere il problema. Se non sei già stato contattato da Videojet, ti invitiamo a chiamare il numero
+39 02 553768318 per fissare un appuntamento col nostro team ai fini di effettuare l’aggiornamento necessario. L’aggiornamento non comporterà alcun costo aggiuntivo a carico della tua azienda.
Misure preventive da adottare fino a quando non è stato effettuato l’aggiornamento software
Finché il laser resterà acceso e costantemente alimentato, non si verificherà alcun errore di clock interno. Il problema, infatti, può avere luogo allo spegnimento o al riavvio del laser. Di conseguenza, lasciando il laser costantemente acceso, non dovrebbero verificarsi problemi al clock interno.
Se all’avvio noti un errore del laser (luce lampeggiante arancione/gialla) con i codici di errore W10506, E19309, segui le istruzioni dettagliate qui disponibili (Procedura di spegnimento/accensione e regolazione di data/ora dei laser Videojet) per assicurarti che la data e l’ora siano impostate correttamente. Approssimativamente un mese dopo aver eseguito la procedura correttiva, spegnendo e riaccendendo il laser, il codice di data/ora potrebbe risultare falsato di circa 3 giorni. Nell’eventualità che questo accada, le istruzioni fornite sopra ti aiuteranno a risolvere il problema.
In ogni caso, i passaggi previsti in questa procedura non sostituiscono l’aggiornamento permanente del software. Ti invitiamo pertanto a contattare quanto prima Videojet per programmare l’aggiornamento del laser.
Ti consigliamo inoltre di continuare a verificare il codice di data/ora sul laser ogni volta che spegnerai e riaccenderai il laser, come avviene normalmente nei processi di Controllo Qualità (CQ).
Per qualunque informazione o domanda in merito, non esitare a contattare Videojet al numero +39 02 553768318.
Ci scusiamo anticipatamente per ogni eventuale disagio creato.