Scopri di più sulle stampanti a Trasferimento Termico (TTO) di Videojet per la stampa su imballaggi flessibili ed etichette
Stampanti a Trasferimento Termico (TTO) Videojet: operazioni rapide, semplici e praticamente a prova di errore
La stampa a Trasferimento Termico, in inglese Thermal Transfer Overprinting (TTO), è una tecnologia digitale usata per stampare codici ad alta risoluzione e a contenuto variabile su packaging flessibili e sottili come film, buste ed etichette.
Le applicazioni tipiche di stampa a trasferimento termico includono snack, prodotti dolciari e da forno, alimenti congelati e refrigerati (carne e pollame, latticini, frutta e verdura in busta), cosmetici, prodotti farmaceutici, nutraceutici e altri prodotti confezionati in film flessibili.
Scopri di più sulle stampanti a Trasferimento Termico (TTO) di Videojet
Stampanti TTO Videojet DataFlex® 6530 e 6330
6530 e 6330 sono modelli che fanno parte della ben nota gamma di Stampanti a Trasferimento Termico (TTO) DataFlex® ideata e realizzata da Videojet per garantire alle aziende operazioni e attività più produttive. Questi sistemi sono dotati delle più avanzate e innovative tecnologie: riescono in tal modo ad assicurare, da un lato, un ulteriore incremento dell’uptime e consentono di ridurre, dall’altro, le tempistiche e il denaro spesi inutilmente a causa di controlli di qualità, scarti e rilavorazioni. Il risultato? Semplicemente più produttività, più qualità e più efficienza!
Le soluzioni a Trasferimento Termico della Serie DataFlex® di Videojet sono state progettate per integrarsi negli ambienti più complessi e nelle linee di produzione più difficili. Con una presenza minima di parti soggette a usura, senza utilizzo di aria compressa, un design completamente elettronico e una cassetta ribbon rapidamente sostituibile, le stampanti a trasferimento termico migliorate DataFlex 6530 e 6330 offre un uptime massimizzato e flessibilità di integrazione.
Scopri i vantaggi garantiti dalle soluzioni TTO Videojet DataFlex® 6530 e 6330 qui!
Stampante TTO Videojet DataFlex® 6230
Videojet 6230 fa parte della famiglia di stampanti TTO Videojet, progettate per aumentare la produttività. Videojet 6230 è stata costruita con una tecnologia di ultima generazione, sia per aiutare le aziende a ridurre gli errori di codifica sul packaging flessibile che per consentire loro di migliorare i costi totali di esercizio e di gestione (TCO), scegliendo una soluzione affidabile, ampiamente testata ed economicamente vantaggiosa.
La stampante a trasferimento termico 6230 è facile da utilizzare, grazie all’intuitivo controller per touchscreen da 5″ simile a un tablet con interfaccia CLARiTY™. Il percorso semplice del ribbon permette sostituzioni rapide e un funzionamento più efficiente.
Scopri di più su Videojet DataFlex® 6230 qui.
Scopri di più sulla nostra stampante TTO Videojet IP DataFlex® Plus, adatta per il funzionamento in condizioni di lavaggio.
Scopri di più sulla tecnologia di stampa a Trasferimento Termico
Trasferimento Termico (TTO) e stampa a caldo
Per produttori e co-packer, rispondere ai requisiti di codifica in materia di packaging e al contempo contenere i costi operativi è una sfida senza tregua.
Un modo semplice per ottenere maggiori capacità di stampa su imballaggi flessibili e ridurre i costi consiste nel passare dalla stampa a caldo analogica alla tecnologia di stampa a Trasferimento Termico (TTO) digitale.
Sia le stampanti a caldo che le stampanti a Trasferimento Termico sono progettate per trasferire l’inchiostro da un ribbon inchiostrato su un substrato sottile e flessibile come film sintetici o etichette. Tuttavia, dal punto di vista operativo, le due stampanti sono molto diverse.
Tecnologia di stampa a Trasferimento Termico, la soluzione ideale per il packaging flessibile!
Stampa a Trasferimento Termico intermittente
La stampa a trasferimento termico intermittente viene utilizzata sulle linee in cui il trasporto del film da imballaggio avviene con un movimento intermittente (arresto/avvio). Il tempo di arresto (pausa) all’interno del ciclo viene appunto utilizzato per la stampa. Utilizzando un segnale della macchina da imballaggio, la stampante abbassa le teste sul materiale e si sposta sul film da stampare. Dopo aver terminato, le teste di stampa si sollevano e si spostano nella posizione di partenza per l’imballaggio successivo.
Stampa a Trasferimento Termico continua
Sulle linee a flusso continuo, il materiale di imballaggio viene stampato mentre il film è in movimento. Il film passa attraverso la testa di stampa e il platen roller. Dopo un segnale della macchina da imballaggio, la testa di stampa viene spinta contro il platen roller e la stampa avviata. Mentre il film viene estratto attraverso il filler, la stampante stampa su ogni imballaggio. Un segnale di stop fa sollevare le teste di stampa.
RScopri come la tecnologia di stampa TTO sia la soluzione ideale per il packaging flessibile e consulta una guida alla scelta dei ribbon TTO qui.
Per saperne di più o per richiedere la consulenza di un esperto sulle applicazioni di marcatura e codifica, contattaci.
Tecnologia Videojet iAssure™, un controllo della qualità dei codici integrato nelle stampanti TTO 6530 e 6330
Guarda come la rivoluzionaria tecnologia Videojet iAssure™ per la garanzia della qualità del codice verifica continuamente la presenza di difetti di stampa scattando una foto di ogni singolo codice con sensori integrati, valuta la qualità e, se i limiti prefissati vengono superati, rifiuta il codice o arresta la linea per ridurre sprechi e rilavorazioni.
La tecnologia Videojet iAssure™ è integrata solamente nelle stampanti Videojet DataFlex® 6530 da 53 mm e nelle stampanti a Trasferimento Termico 6330.
Scopri di più sulla tecnologia Videojet iAssure™ qui.
Scopri alcuni vantaggi della scelta della linea di stampanti Videojet TTO
Compila i tuoi dati per ricevere gli ultimi aggiornamenti da Videojet.
Scopri di più sui case study di settore su Videojet!
Case study: Bosch Packaging Technology
Scopri come Bosch utilizza Wolke m610 OEM per disporre di una potente soluzione di tracciabilità.
Clicca qui sotto su Visualizza altro per leggere!
Video stampanti a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ)
Video sistemi di marcatura laser
Video stampanti Thermal InkJet
Video su LCM e LPA
Video inchiostri, materiali di consumo e servizi